In questi anni, un amore nascosto nei meandri del mio cuore, cercava continuamente di tornare alla ribalta. Ma troppi gli impegni per dedicarmici attentamente come la grande scienza merita. Ma ad un certo punto della vita, la responsabilità fa da padrone e poi arriva la divina provvidenza che ti fa incontrare Francesco Scaramella che è un vero esperto di meteorologia ed Ingegnere e che a Palestrina sta costruendo un lavoro meraviglioso. Io mi limito come sempre ad avvicinare con ilarità tutti noi alla meteorologia. Francesco insomma ha rispolverato la divisa del Grande Colonnello Fardello e quindi….

Previsioni Meteo per il fine settimana

Un venerdì primaverile che faceva ben sperare per i prossimi giorni. Ha quasi convinto tutti grazie alle temperature calde di oggi, che hanno raggiunto la massima alle ore 12.00 con circa 20.3° C. Ma anche il sole presente, grazie ad una copertura nuvolosa minima, sempre sotto il 40% e quindi con precipitazioni pari a zero, faceva ben sperare.

Ma la percentuale di copertura nuvolosa comincerà ad aumentare da dopo mezzanotte e progressivamente durante il giorno di sabato crescerà sino ad arrivare al 100% e quindi arriveremo in serata con il cielo completamente coperto, diciamo intorno alle ore 21.00. Ma per tutto il giorno si avranno zero precipitazioni e le temperature saranno ancora più elevate, con la possibilità di toccare anche i 26 gradi nel primo pomeriggio.

Domenica entrerà a pieno la perturbazione dal Mediterraneo e quindi si avrà ancora una copertura nuvolosa totale del cielo, le temperature cominceranno a scendere per posizionarsi con la temperatura massima intorno ai 18°. Dal primo pomeriggio sino a tarda serata potrebbero verificarsi delle leggere precipitazioni.

L’inizio della settimana si presenterà con la perturbazione stazionaria sul centro Italia che porterà ad un aumento delle precipitazioni per tutta la settimana. Ma su questo ci aggiorneremo nei prossimi giorni.

OH! Il Colonnello Fardello è tornato.